Hamelin

Hamelin

LA CITTà DEL SILENZIO

di Alice Barberini 

 

 

 

  

collana: albi
 

area tematica: Grandi temi 

 

settembre 2017 

dai 6 anni in su, pagine 80, cm. 21 x 29,5 

isbn 9788899064631,  

 
non disponibile

Le strade di Hamelin. Deserte e silenziose. Pochi, e frettolosi passanti le percorrono. Nemmeno un bambino. A noi ragazzine e ragazzini è vietato scendere per strada. Chiusi nelle nostre stanze, non possiamo giocare con gli altri bambini. Ci si consola con i giocattoli che il nonno costruisce per noi. È il più vecchio del paese, e ben conosce il motivo di quel divieto. Un tempo le vie e le piazze di Hamelin erano piene dello scorrazzare e del vociare di bambine e bambini. Ma disturbavano i grandi, e così fu loro vietato di scendere in strada. Tristi, rimasero chiusi tra le quattro mura di casa fino a quando, una notte, sentirono la dolce e allegra voce di un piffero. Scesero tutti. Tutti seguirono il pifferaio. Tutti scomparvero. Tutti tranne il nonno. Era zoppo, e non riuscì a seguirli. Da allora anche la musica fu vietata, e Hamelin divenne la città del silenzio. Da allora non più una nota è risuonata in città. Spesso, prima di dormire, ripenso al racconto del nonno. Anche stasera. Ma ecco, attraverso la finestra, giungere dalla strada la dolce e allegra melodia di un organetto…



Il libro incompleto

Il libro incompleto

 

illustrazioni di Simona Mulazzani, Spider 

 

 

  

collana: albi
 

area tematica: La meraviglia del gioco 

 

settembre 2017 

dai 5 anni in su, pagine 32, cm. 30 x 21 

isbn 9788899064648,  

 
non disponibile

Ma le scimmie vivono solo sugli alberi? Vi è mai capitato di avvistarne sottoterra? E la giungla è popolata solo da animali feroci o vi passeggiano anche signore con la borsetta? Beh, in questo libro tutto è possibile! Declinando la suggestione di un grande pensatore dei nostri tempi – Walter Benjamin, che in una trasmissione radiofonica, nel lontano marzo del 1930, ricordava ai ragazzi i libricini della sua infanzia, libricini da completare in tanti modi con le figurine – Simona Mulazzani ha immaginato sei scenari: una giungla, una casa, una città, un castello, il mondo sottomarino e lo spazio celeste; e Spider si è divertito a disegnare oltre sessanta personaggi e figure per animarli. Personaggi e figure racchiusi nelle sei pagine finali di adesivi riposizionabili Un libro da completare in tanti modi diversi quanti sono gli esseri umani, e anche di più!



Dov'è la casa dell'aquila?

Dov'è la casa dell'aquila?

di Fabian Negrin 

illustrazioni di Fabian Negrin 

 

 

  

collana: albi
 

area tematica: Grandi temi, La difficoltà di crescere, Storie visionarie e dell'assurdo 

 

ottobre 2017 

dai 4 anni in su, pagine 28, cm. 23,5 x 29,5 

isbn 9788899064679, € 29,00 

 
Acquista (sconto 15%)

“Sono belli gli agnelli e i piccoli animali, ma io devo salvare le aquile reali. Però chissà... dov’è la casa dell’aquila?” Fra volpi e scoiattoli, orsi e stambecchi, boschi, radure e montagne scoscese un piccolo eroe coraggioso alla ricerca dell’indomabile regina degli uccelli. Per riuscire a salvarle, da solo, la vita. L’autore di “Come? Cosa?” ci regala un altro magnifico albo. Semplice e profondo.



Tenebrossa

Tenebrossa

di Jean-Luc Fromental 

illustrazioni di Joëlle Jolivet 

traduzione di Rosa Chefiuta & Co 

 

  

collana: albi
 

area tematica: Ridere e sorridere, Storie visionarie e dell'assurdo 

 

ottobre 2017 

dai 5 anni in su, pagine 48, cm. 23 x 32 

isbn 9788899064662,  

 
non disponibile

A Tenebrossa, cittadina di vivaci scheletri, accade un fatto strano. C’è qualcuno che ruba tibie e peroni, omeri e costole, lasciando tutti zoppicanti e invalidi. Scoprire la verità è lavoro per Sherloss, che si mette all’istante con calcolatrice e lente sulle tracce del veloce e misterioso ladro. Nessuno l’ha mai visto in faccia, ma tutti l’hanno immaginato: terribile, crudele, grosso e forse anche rosso. Osso dopo osso, l’investigatore arriva a ricostruire il piano del fantomatico ladro… Per festeggiare Halloween uno spassoso libro in carta e ossa con più brividi di un horror, con più suspence di un thriller. Tutto rigorosamente in rima.



Le avventure dei topi volanti

Le avventure dei topi volanti

di Torben Kuhlmann 

illustrazioni di Torben Kuhlmann 

 

 

  

collana: albi
 

area tematica: Grandi temi, Memoria  

 

novembre 2017 

dai 6 anni in su, pagine 220, cm. 22 x 29 

isbn 9788899064655,  

 
non disponibile

I due capolavori di Torben Kuhlmann racchiusi in unico cofanetto a tiratura limitata, in sole trecento copie. E, insieme ai libri, una preziosa stampa Fine Art autografata dall’autore.



Il sogno del Nautilus

Il sogno del Nautilus

di David Almond 

illustrazioni di Dieter Wiesmüller 

traduzione di Damiano Abeni 

 

  

collana: albi
 

 

 

novembre 2017 

per tutti, pagine 48, cm. 24 x 34 

isbn 9788899064617,  

 
non disponibile

Le acque degli oceani hanno sommerso ogni cosa. Il mondo intero è sprofondato negli abissi. Ora ad attraversare il Tower Bridge non sono i londinesi, ma i delfini. E ad ammirare il Davide di Donatello o la Fontana di Trevi, neanche una persona. Solo capodogli e squali. Balenottere azzurre e pesci scorpione sguazzano ai piedi della grande Muraglia e della Sfinge come un tempo schiere di esseri umani. Insieme ai tonni che s’interrogano sul significato della Statua della Libertà, anche tutti gli altri abitanti del mare si domandano il perché di quei monumenti, il loro senso. E anche il perché della scomparsa dell’umanità. Umanità che però continua a vivere nei sogni, nelle storie e nelle canzoni del popolo del mare.



Gorilla

Gorilla

di Anthony Browne 

illustrazioni di Anthony Browne 

 

 

  

collana: albi
 

area tematica: Storie visionarie e dell'assurdo, La difficoltà di crescere 

 

novembre 2017 

dai 5 anni in su, pagine 32, cm. 29 x 22,6 

isbn 9788899064624,  

 
non disponibile

Anna ama i gorilla, ne ha chiesto uno in regalo, ma non ne ha mai visto uno dal vero. Suo padre non hai mai tempo per lei, neanche per accompagnarla allo zoo. La notte del suo compleanno ai piedi del letto c’è un pacchetto che contiene un gorilla, un piccolo gorilla di peluche. Ma in quella stessa notte accade l’incredibile: un vero gorilla, grande e grosso come il suo papà, la porta allo zoo, al cinema, al ristorante e anche a fare un giro di valzer sul prato. È stato solo un sogno? Al risveglio Anna trova un papà affettuoso che ha preparato per lei torta e regali, e in tasca, oltre a una banana, nasconde due biglietti per lo zoo. Finalmente in Italia il capolavoro di Anthony Browne.



Sherlock Holmes e il caso del rinoceronte scomparso

Sherlock Holmes e il caso del rinoceronte scomparso

di Fabian Negrin 

illustrazioni di Lorenzo Sangiò 

 

 

  

collana: albi
 

area tematica: Ridere e sorridere, Storie visionarie e dell'assurdo 

 

dicembre 2017 

dai 4 anni in su, pagine 32, cm. 21 x 30 

isbn 9788899064686,  

 
non disponibile

Per quanto gli sia accanto da una vita, Watson stenta costantemente a far proprio il metodo d’indagine di Sherlock Holmes. E così, invece di analizzare con cura i particolari, si limita a osservazioni superficiali, e da queste trae deduzioni errate. Accade anche nell’indagine che la piccola Sommerville, disperata, affida alla famosa coppia di investigatori: ritrovare il suo amatissimo rinoceronte… Il nuovo libro nato dal concorso Notte di Fiaba.


Regalate e regalatevi l'abbonamento 2017! Qui tutte le condizioni